mercoledì 3 giugno 2020

LA STORIA DI CP-23-STEP#22

PUNTATA 1- LA STORIA D CP-23
CP-23 è il nome di un robot, creato dallo scienziato Criss Parker, dal quale deriva il suo nome, al servizio del governo americano .Il robot viene creato con l'obiettivo di essere un'arma con il fine di proteggere il Paese da possibili attacchi. Quello che però nessuno ha ancora compreso, è che CP-23 ha  acquisito una coscienza, si sente sempre più triste e in colpa per come è fatto, per le cose che è costretto a fare. In una delle esercitazioni militari, il robot si rifiuta di sparare e scappa. Mentre sorvola la città,CP-23, ha modo di osservare il comportamento umano, rimanendone affascinato, iniziando a capire che, i sentimenti che  a prova, sono alla base dell'interazione umana. Nel frattempo il presidente decide di utilizzare tutti i mezzi per cercare il robot, dando l'allarme nazionale vista la superiorità che ha il robot rispetto a tutte le altre armi dell'esercito.


PUNTATA 2- UNA NUOVA AMICIZIA
La notte passa ma del robot nessuna traccia.  Più il tempo passa, più la situazione si aggrava, alcuni credono che sia stato hakerato dai Russi, altri che il robot sia malfunzionante e quindi pericoloso per il popolo americano. CP-23, dopo aver ricaricato la batteria, riprende il volo, sa di essere un bersaglio e che se venisse trovato, verrebbe distrutto senza alcuna pietà, essendo visto come un pericolo per la popolazione. Proprio quando sta per lasciare il continente e spostarsi il più lontano possibile il robot vede in lontananza un ragazzino in pericolo che sta per essere attaccato da due uomini più grandi e molto aggressivi. Perciò decide di intervenire, senza  utilizzare la violenza; si avvicina in volo e prende il ragazzo che, d'un tratto si trova a trenta metri da terra. Dopo essere fuggiti facilmente il ragazzo, spaventato cerca di scappare ma, si rende subito conto che il robot non è affatto pericoloso, in più percepisce il dolore e la solitudine che affliggono il robot. Dopo aver legato con il ragazzo, di nome Carl, racconta la sua triste storia, dicendo di aver perso i genitori da piccolo e di essere costretto a rubare per vivere. CP comprende che quel ragazzo è speciale e decide di condividere il pensiero contro la guerra, e il suo nuovo obiettivo: "saper gestire le sue emozioni".


PUNTATA 3 -UN NUOVO EROE
Quel giorno stesso, dopo la nascita di questa amicizia, CP  si sente felicissimo, cosi felice da spaventarsi per l'insolita sensazione provata. Carl percepisce la paura del suo nuovo amico, e dice che molte volte anche gli umani non sanno gestire le loro emozioni, fanno cose folli per amore, piangono quando sono felici oppure fanno sorrisi amari quando sono tristi. Carl continua dicendo che non deve sentirsi in colpa per ciò che è e se l'uomo lo teme, considerandolo solo come un'arma. Da queste parole CP comprende che un robot come lui può essere pericoloso se cade nelle mani sbagliate, ma lui è speciale, e può fare del bene. Dopo aver ringraziato Carl, decide di lasciare il continente e ricominciare una nuova vita con l'intento di difendere i più deboli dalle prepotenze di chi "non sa controllare se stesso". Vuole dimostrare, così, a chi lo teme che un robot può essere un amico e aiutare l'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento